Spegnere Il Computer Ha Un Ora Programmata? Ora Si Può!

« Older   Newer »
  Share  
•Ssjs•
CAT_IMG Posted on 26/12/2010, 01:33     +1   -1




Qualche giorno fa ho avuto la necessità di lasciare acceso il mio computer per l’intera notte e spegnerlo alle 8.45 in punto. Temendo di non svegliarmi per tempo, ho fatto ricorso al programma PowerOff. PowerOff è un programma del tutto gratuito che ci permette di spegnere il nostro computer automaticamente ad un orario predefinito.

La prima cosa da fare per utilizzare PowerOff è quello di scaricarlo. Potete scaricare la versione italiana di PowerOff da questa pagina, facendo click sul tasto Scarica ora!. Dopo aver scaricato PowerOff, estraetelo in una qualsiasi cartella del vostro computer ed avviatelo.

Nella finestra principale del programma, selezionate la voce Computer Locale nel riquadro Scegli Computer e, poi, selezionate Spegni nel riquadro Azione. Assicuratevi inoltre che nel riquadro Opzioni sia presente un segno di spunta alla voce Forza chiusura applicazioni.



A questo punto, non resta altro che impostare l’orario dello spegnimento del computer. Per farlo, selezionate la voce Pianificata nel riquadro Quando e fate click sul tasto Pianifica. Nella finestra che si apre potete specificare l’orario ed il giorno in cui spegnere il computer.



Fonte: Qui!
 
Top
0 replies since 26/12/2010, 01:33   720 views
  Share